MOTHER'S DAY (2010) regia di Darren Lynn Bousman

dubitas     7 / 10  07/06/2013 18:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Firmato Bousman, che ormai conosce bene i giochetti psicologici alla saw, mother's day, remake del suo omonimo anni 80, appartiene al genere ''home-invasion'', e anche perché no al filone ''famiglie pazze'' (Mum and Dad e American gothic). C'è un po' di tutto e si fa presto a dire che molti elementi siano derivativi : la banda dei cattivi ricorda molto quella di ''the girl next door'', dove la ''madre'' (in questo caso adottiva) educa i figli secondo criteri perversi, spinta da un odio verso le donne (fertili).
Bravissima Rebecca de Mornay che splende in modo particolare in un cast comunque all'altezza.
Sgradevole ed irritante invece la sceneggiatura, con tutti quei buchi e quelle forzature (i protagonisti hanno sprecato più volte l'occasione per salvarsi).
Ci sta di meglio, ma anche di peggio : è ammirevole però che riesca a intrattenere, nonostante la durata atipica di 2 ore. Si può dare un'occhiata, senza però dimenticare l'originale, che sembra introvabile.