THE WOMAN regia di Lucky McKee

LoPsichedelico     9 / 10  25/09/2018 00:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello bello bello.
Non è una storia vera ma è comunque disturbante al massimo, soprattutto pensando che cose del genere esistono davvero. Infatti mi sono avvicinato a questo film perchè ero interessato ad approfondire la storia vera di un altro film, sempre tratto da un romanzo di Ketchum, cioè La ragazza della porta accanto. Storia vera di uno dei più brutali e vomitevoli omicidi, accaduto negli anni 50 in Indiana (USA, dove sennò??!). Devo ancora vederlo, anzi vederli, visto che ne esiste un altro intitolato An American Crime.

Parlando di The Woman.
Tecnicamente non è il massimo, ma regge benissimo tutta la storia e tiene comunque incollati allo schermo. Regia con qualche guizzo interessante, ma comunque nella media. Musiche buone ma forse un pò troppo presenti.
Ottima recitazione, davvero eccellente. Mi stupisco che qualcuno l'abbia considerata mediocre: i personaggi suscitano fortissime emozioni, dalla pietà alla rabbia pura.
Peccato per il doppiaggio italiano pessimo che lo fa sembrare un film di Serie B. Ma non eravamo i migliori del mondo?
Scioccante il finale, soprattutto per

Da qui si può ricostruire la vicenda di questa pazza famiglia e possiamo capire perchè le donne sono cosi sottomesse. Davvero agghiacciante e assolutamente non superficiale, come alcuni commenti vogliono far credere. Questo film è profondo e dopo la visione rimane dentro.

Infine ricordo con orrore il Caso Fritzl, storia vera ed agghiacciante, accaduta in Austria e raccontata nel film Room. Se non conoscete la storia andate su Wikipedia.
Ogni tanto l'essere umano mi fa veramente schifo.

Se vi interessa il genere guardate questo film. Non ve ne pentirete!