THE WOMAN regia di Lucky McKee

Norgoth     4 / 10  26/12/2019 20:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto l'idea potesse essere interessante, la realizzazione è... discutibile.
I personaggi maschili sono odiosissimi, almeno quanto quelli femminili (a parte la selvaggia), però sono tratteggiati in maniera molto superficiale.
E' tutto il resto che è quasi surreale, visto che non è stato trattato adeguatamente, facendolo sembrare a tratti un film di serie C... non tanto per gli effetti, quanto per la regia che cade tragicamente in certi punti (spesso quelli focali).
Sicuramente ci sono punti di alto grottesco, dato dall'insieme, al quale poi si aggiunge un doppiaggio da far sanguinare le orecchie (e penso sia una delle rare volte che mi succede, visto che solitamente il doppiaggio è di qualità anche nelle produzioni minori).
La parte finale è leggermente da strapparsi gli occhi, perché è fatta veramente coi piedi. Soprattutto gli ultimi due-tre minuti finali che... boh!
E le musiche? Oscene, allineate con la sensazione di "film di serie C".
Sicuramente lo dimenticherò in fretta, perlomeno me lo auguro. Se proprio volete vedere un film sullo stesso genere, ma trattato in maniera molto più incisiva, guardate "La Ragazza della Porta Accanto".