THE WOMAN regia di Lucky McKee

HollywoodUndead     6½ / 10  09/12/2011 22:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo ben altro da questo film di Lucky McKee (regista del film horror "May"). Credo sia una pellicola che per mancanza di idee, dopo un inizio ottimo, successivamente casca nel banale e nel trash di bassa lega (con effetti speciali molto discutibili).
La regia di Lucky McKee è più che discreta e la scenografia e la fotografia "sporca" rendono bene e riescono a calare lo spettatore all'interno dell'atmosfera cupa del film.
La recitazione convince poco. A parte la "selvaggia" Pollyanna McIntosh, il resto del cast non sembra proprio all'altezza della situazione. Forse forse un pò (la cito solo perchè è carina) meglio degli altri Lauren Ashley Carter.
Mi dispace di non poter dare un voto alto a questo film. Ma mi è piaciuto veramente poco.
Peccato, perchè all'inizio fino alla prima mezz'ora cattura e riesce ad intrattenere, ma poi dalla seconda parte fino alla fine, diventa tutto banale e ciò che dovrebbe essere un colpo di scena, risulta terribilmente prevedibile, anche perchè la pellicola attinge parecchio da molti altri titoli usciti in passato.
Mi aspettavo qualcosa di "diverso" anche perchè, avevo sentito dire che questo film era una sorta di "An american crime" o "The girl next door", invece mi si è parata davanti una storia TOTALMENTE differente con pochissime analogie con i film di Tommy O'Haver e di Gregory Wilson.
Sono dispiaciuto, ma questa volta dovrò andare "leggermente" controcorrente, il film non mi è piaciuto moltissimo. Secondo me poteva essere decisamente migliore, perchè l'idea era abbastanza bella, ma il tutto è stato sviluppato molto male. Nonostante questo, rimane un film godibile che merita la sua ora e mezza di visione.
John Carpenter  09/12/2011 22:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente a me invece è sembrato una copia identica di "The girl next door"... le due trame sono esattamente uguali, e fatalità sono entrambi opere di jack ketchum.

Comunque anche secondo me la media è piuttosto alta, sinceramente non capisco tutto questo clamore dinanzi questo film, che reputo un buon horror ma nulla più.

Quando avrò un pò di tempo lo commenterò insieme ad altri film visti di recente.
HollywoodUndead  10/12/2011 12:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena visto "The girl next door" e onestamente, a parte il discorso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER le due pellicole non mi sembrano proprio identiche.
Comunque anche da "The girl next door" mi aspettavo qualcosina di più. E' molto più sadico di An american crime, ma per il resto trovo nettamente superiore la pellicola di Tommy O'Haver.
John Carpenter  11/12/2011 20:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè sinceramente le due trame mi sembrano molto simili. Ma ultimamente tutti gli horror mi sembrano uguali, l'unico che ho trovato abbastanza originale è lo svizzero Sennentuntschi, che però non è poi così horror come sembra.

An american Crime invece mi manca ancora, lo recupero.
HollywoodUndead  11/12/2011 21:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recupera An american crime perchè è un bel film ;) cioè a me è piaciuto molto.
A proposito, "The Ward" di Carpenter l'hai visto? Com'è?

John Carpenter  12/12/2011 16:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho visto ancora un pò di tempo fa. A me è piaciuto abbastanza, non dico sia un film imperdibile ma sicuramente resta superiore alla media degli horror che escono al cinema oggi !
La media su questo sito è pò traballante, perchè molti si aspettano sempre un capolavoro dai grandi registi come Carpenter!
Guardalo ;)
HollywoodUndead  09/12/2011 23:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma The girl next door (tra poco lo vedrò, andavo all'idea che fosse la stessa storia narrata in An american crime) non è ispirato alla storia di Sylvia Likens? The woman non mi sembra c'azzecchi molto con quella storia.
Comunque hai ragione John, forse la media è un pò troppo alta, aspetto il tuo commento per leggere cosa ne pensi ;)