THE WOMAN regia di Lucky McKee

outsider     1 / 10  22/05/2013 23:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: siamo di fronta ad un film violento? No. La violenza è un'altra cosa. Questo è un film truculento, inumano, non crudele, perchè la crudeltà è scontata in azioni dove un essere non ha rispetto per l'umanità altrui, pertanto un'opera crudele finirebbe nell'esplodere nel ritratto della crudeltà. Qui il regista ha "scantonato" in una bestialità e malvagità quasi impossibile, ributtante, disgustante, in cui lo spettatore si trova coinvolto solo in quanto "guardante", poichè non è bastata la presentazione di Darione afar capire che, nella rasegna, c'era questo.
Mi spiace, non mi permetterei mai di dirlo, ma questo film è così fastidiosamente ributtante nella scia e nel "disistile" dei vari hostel, forse superandoli, da spingermi a dire che girare cosaccie del genere non va bene per nessuno. E che diamine, c'è un limite a ogni cosa.
Naturalmente, per un discorso oggettivo di recitazione e altri aspetti tecnici, dovrei essere onesto e mettere 4,5 o, al limite, un 4 punitivo. Ma non posso essere cos' asetticamente premiante e metto 1 perchè, altra cosa, mi spiace, ma questa è l'ennesima conferma che leggere le recensioni su questo sito di commentatori è come andare a un nosocomio degli anni '60 e chiedere: " cosa ne pensate del film?". Non vi innervosite, visto che siete in tanti, ma ci deve essere uno che ve lo dice. Me l'avete tirata di bocca. Solo un personaggio controverso o aggrovigliato in difficoltà da risolvere metterebbe un voto alto o sopra la sufficienza a questo film. Mi spiace. Purtroppo è inutile parlare. Oggi capisco che interloquire su questo sito ( cui io do un servizio esprimendo un parere umano) è praticamente un gioco ai dadi con poca probabilità di incontrare una persona normale. Ma vi rendete conto? Va beh che siamo in italia. Non mi rispondete poichè non risponderò a nessuno. Però questo film doveva essere censurato e sono pronto a scrivere alla RAI per esporre una protesta sulla presenza nella rassegna di 100 pallottole d'argento.
Someone  23/05/2013 00:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente tutta la truculenza e il disgusto di cui molti utenti riferiscono, non li ho percepiti. In compenso ho avuto 'la percezione' di trovarmi di fronte ad un gran brutto film, a partire dalle prime (quasi amatoriali) sequenze.

Mal fatto, a mio modestissimo parere.
outsider  23/05/2013 14:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fosse mal matto sarebbe il minimo. ripeto anzi, per alcune cos, prima fra tutte il capofamiglia pazzo lucido sarebbe comunque da 4,5. io questo film lo trovo da denuncia e censura. ho alto da fare ma c'e' una forza in me, causata dallo sdegno, che mi spinge a scrivere alla Rai e, dal momento che si difenderanno, ovviamente scrivere a qualche associazione x bannare simili scempiaggini diseducative e disturbanti da un ramo della tv di stato, perche' lla fine Rai Movie e' quello. Prima o dopo onto di fare questa battaglia. s Ono pronto a svergognali con i cartelli e sui giornali. veramentevsono disgustato dala cosa.
Mic Hey  09/06/2013 20:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao.. ma non avevi detto che non rispondevi a nessuno ?

cmq.. ho dato una occhiata al film, avrà certo molti difetti ma tiene desto l'interesse fino in fondo ..e poi adoro questi horror "realistici post-moderni" vedi Hostel, Turistas, Martyrs, Train, ..
outsider  09/06/2013 20:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si' ma sottintendevo " ai provocatori " in merito alla mia voglia di censurarlo. gia' hanno cancellato un ciucone che viene a disturbare sui miei muri.
caro amico, se il tuo gradimento apprezza questi temi " quis vetat dicere verum"? io parlo del fatto che lo passano in una rassegna di rai movie.
se uno se lo noleggia chi lo puo' impedire?
cordialmente
Mic Hey  30/11/2014 07:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo hanno ritrasmesso in tv qualche sera fa e ad una 2 visione devo dirti che hai abbastanza ragione.. alcune scene danno il voltastomaco ..bleah
Comunque non so se valga la pena scrivere addirittura alla Rai :)