THE WOMAN regia di Lucky McKee

krueger419     10 / 10  13/06/2013 23:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OH-MIO-DIO
questo è uno dei film più perversi che abbia mai visto.
Non penso di aver capito bene il messaggio che racchiude, perché se è proprio quello che penso sia, dovrebbero rinchiudere il regista in una clinica psichiatrica.
THE WOMAN=LA DONNA il personaggio principale. Ma chi è veramente questa donna? Una donna selvatica che vive nei boschi? un mostro? non si capisce bene, senz'altro un essere disumano. Non solo lei, ma tutte le persone che le girano attorno sono esseri disumani. E la famiglia? che misteri racchiude? Il film non lo spiega del tutto ma quello che spiega è sufficiente.
Il padre ed il figlio. i veri pazzi del film. Un adolescente impazzito a causa delle classiche pulsioni sessuali, un padre maniaco, crudele, che trova nella DONNA il suo sfogo!
Madre, figlia maggiore e figlia minore. Le succubi di questa tragedia. Sono passive agli avvenimenti. Inizialmente non discutono il dettato del padre, ma successivamente la loro passività porta a delle conseguenze. Il finale è terribilmente azzeccato, MALATO! Non riesco a capire come mai il film non sia stato censurato dalla RAI, non è affatto un film per ragazzi in cerca di un horror, è un film per "CERVELLI FORTI", la scena finale dice tutto.
Per quanto riguarda le linee generali, la sceneggiatura è molto curata, la colonna sonora anche e le battute sono molto schiette e fredde, proprio come dovrebbero essere. Gli attori recitano benissimo, e il fatto che in alcune scene siano inespressivi penso sia voluto.
Concludo dicendo che mi aspettavo il solito torture-porn alla hostel invece... sorpresona.
steven23  14/06/2013 14:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che sia un gran film. Una pellicola per pochi, ma decisamente impeccabile.
Sulle tue domande circa l'identità della donna mi permetto di consigliarti il prequel (purtroppo poco conosciuto): Offspring, che da appunto qualche informazioni in più su di lei e sulla tribù della quale faceva parte.
Secondo me non è a livello di questo, ma risulta utile per chiarire alcuni aspetti, qui lasciati all'oscuro, della selvaggia.