THE WOMAN regia di Lucky McKee

horror83     5 / 10  12/08/2013 11:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora come trama mi ha disturbata parecchio perchè è un film molto misogino, però è giusto anche far sapere al pubblico che esiste gente così malata e crudele verso le donne! il film è girato abbastanza bene anche se mentre lo guardavo (oltre a rimanere schifata da certe scene, mi sono anche un pò annoiata). cmq non è il classico horror che fa spaventare, ma è un horror che fa inorridire perchè racconta un vero e proprio orrore che può succedere pure nella realtà (e purtroppo succede) es.

è un film che ho trovato troppo crudo e il genere non mi piace! consigliato agli stomaci e menti forti!

metto 5 come voto perchè è troppo crudo per i miei gusti come film!
steven23  12/08/2013 13:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film misogino, sì, ma nemmeno così tanto come molti credono... e il finale lo dimostra. Comunque, a parte questo, sono d'accordo sul fatto che non ci si trova davanti il classico horror ma qualcosa di più... e circa la tua domanda...

horror83  12/08/2013 14:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film misogino, sì, ma nemmeno così tanto come molti credono????? O.o!!!! cioè ma io non ho mai visto tanta misoginia in un film solo! cioè ma stai scherzando???? magari ce nè qualcun altro che non ho visto più misogino di questo ma tra tutti i film che ho visto questo è il più misogino in assoluto! e il finale cosa dimostra? spiegamelo perchè lo voglio capire! (magari non ci sono arrivata). no, non è il classico horror ma non ci si trova a qualcosa di più ci si trova a qualcosa che alle menti sensibili come la mia da molto fastidio la visione, ed ad altre menti che odiano la violenza gratuita può dare fastidio la visione!
grazie per avermi spiegato chi fosse quella persona tra i cani!
ps: il tono che ho usato può sembrare arrogante ma non lo è assolutamente è che voglio capire cosa hai capito del finale, grazie se mi risponderai ;-)
steven23  12/08/2013 20:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sto affatto scherzando anzi, mai stato così serio. Ovviamente è un mio parere, sia chiaro, ma è presto detto. Vai oltre quello che c'è in superficie, quello che tutti vedono... "The Woman" è un film disperato, carico di violenza e, perchè no, anche offensivo. Punto! La misoginia è l'avversione per le donne. Beh, analizziamo i fatti... le uniche due figure maschili della vicenda sono così ottuse da far venire i brividi; oltre che psicopatiche ragionano ancora come i primitivi, dove l'uomo comandava con la forza. Se davvero il film fosse misogino li avrebbe sicuramente disegnati un pò meglio. Guardiamo invece le donne. Da dove arriva l'unico barlume di speranza dell'intero film? Dalla più piccola di casa! E vogliamo parlare della stessa selvaggia? La forza che esterna seppur incatenata e incapace di parlare è un qualcosa di impressionante che i due maschi non possono nemmeno sognarsi. E il finale... beh, il finale mostra proprio questo; in pratica mette le carte in tavola e mostra la pochezza di quello che si crede un uomo (Chris) e del figlio. E mostra come, unendosi, le figure femminili possono ribaltare la situazione.
Ecco, questa è la mia interpretazione, diciamo che ho cercato di andare un pò oltre le apparenze. Alla prima visione stavo per trarre le tue stesse conclusioni. Se poi il tema può impressionarti o infastidirti è un'altra cosa. Per quanto mi riguarda i film che mi hanno veramente dato fastidio con alcune scene sono stati altri, specie uno.... ma sto divagando.
Spero di essermi spiegato e grazie per la precisazione finale. Sì, in effetti il tono mi piaceva poco (odio chi scatta subito o aggredisce con certi tipi di domande) ma il ps mi è stato d'aiuto. Se la prossima volta, poi, leverai almeno la metà dei punti interrogativi che hai messo ti risponderò comunque ;-)
Buona serata!!

Buona serata