THE WOMAN regia di Lucky McKee

Spera     6 / 10  13/01/2014 15:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono innamorato della belva (;
Questo film è brutto ... a livello di sceneggiatura piatto, prevedibile e con poche idee.
A livello tecnico non ha niente che sia degno di nota: dalla regia agli attori, dalle musiche alla fotografia.
Ho trovato davvero irritante la quantita di transizioni in dissolvenza e queste musiche (alcune valide) buttate lì come sottofondi che ti fanno naufragare lontano dall'atmosfera del film horror.
Perchè ragazzi questo film poteva essere terrificante e invece non fa proprio paura.
Devo essere sincero ... i film horror di oggi sono più volti a disgustare e a shockare lo spettatore che a spaventarlo o terrorizzarlo e questa è una tendenza che non mi piace.
Non ci si spaventa più come ci accadeva per i vecchi classici dell'horror ma si prova disgusto, inadeguatezza, shock, aberrazione, senza stare a citare tutti i vari titoli usciti dall'inizio del secolo.
Ma un pò di sano spavento, angoscia e terrore? A questo punto provo più gusto a guardare "Blair witch project" o "Paranormal activity" che questa roba. Ma cos'è???
Il 6? Il 6 è tutto per lei.
Una belva feroce che forse un giorno era un essere umano. Una razza di cui non vuole più far parte forse perchè peggiore della belva feroce che è.
Il suo lato animalesco mi è piaciuto, la sua ferocia contro il suo carceriere e contro la razza umana mi ha fatto impazzire.
Peccato perchè dietro questo film si nascondono alcuni temi di peso che però non sono stati adeguatamente trattati: la violenza sulle donne all'interno delle famiglie; "uomo civile" e "bestia" messe a confronto, dove il primo riesce a essere sempre e comunque il più crudele e deviato essere vivente sulla faccia della terra.
Finale prevedibile ma godurioso per lo splatter finale che coinvolge i cattivi maschietti.
Proverò a vedere il prequel (;