THE WOMAN regia di Lucky McKee

MonkeyIsland     8 / 10  19/02/2014 14:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora inedito da noi questo The Woman si è rivelato veramente una sorpresa.
Non che sia qualcosa di innovativo a livello di regia o sceneggiatura però la critica sociale che emerge dalla pellicola simile in un certo senso a quella vista in Dogtooth tiene lontano il film da qualunque slasher o torture porn.
Eccezionale la prova di Pollyanna McIntosh e le musiche azzeccatissime e il finale anche se un po' troppo splatter è di livello.
Non sono nemmeno d'accordo con chi ha trovato il film misogino dato che qui assistiamo più ad una condanna che ad un'approvazione.
Ce ne fossero di pellicole come questa!
steven23  19/02/2014 15:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo si possa dire molto su questo film, ma non che sia misogino... sinceramente anch'io non sono affatto d'accordo con chi l'ha definito tale, anzi, la cosa mi ha pure stupito, specie considerando come sono stati rappresentati i vari personaggi maschili e femminili.

Per il resto mi trovi perfettamente d'accordo, compresa quell'ultima riga!!
MonkeyIsland  19/02/2014 15:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti secondo me di cose gratuite e misogine data la caratterizzazione dei personaggi proprio non ce ne sono (in particolare il padre).
Onestamente a mente non trovo horror di questo livello usciti negli ultimi anni forse solo Eden Lake...comunque mi butterò su altri lavori di questo regista fino a pochi giorni fa per me sconosciuto!
BlueBlaster  19/02/2014 15:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' buono "Sick Girl" girato per Master of Horror, a molti piace anche "May", però più che il regista dovresti guardare i film tratti dalle opere dello scrittore Jack Ketchum da cui è tratto...
Comunque non è inedito in Italia perché lo passano spesso su RaiMovie...poi non so se si trovi in DVD.
steven23  19/02/2014 16:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sick Girl" a me è piaciuto parecchio malgrado sia uno degli episodi meno horror della serie... e in generale mi piace McKee nonostante abbia girato pochi film. Anche "May" non è male.
Per quanto riguarda horror di livello in questi ultimi anni anch'io faccio fatica a ricordarne... "Eden lake" lo è senza dubbio... anche "Excision" l'ho trovato un buonissimo film, non so se l'hai già visto.
MonkeyIsland  19/02/2014 16:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sapevo che l'avessero portato qui in rete non l'ho trovato forse hanno fatto come Headhunters inedito in dvd ma passato spesso sempre su rai4.
Spulciando Wikipedia dei suoi adattamenti che non conoscevo ho visto pure The Girl Next Door altro filmone.. gli altri mi mancano
Rispondendo sopra si ho visto pure Excision che devo confermare gran bel film, aggiungo anche The Loved Ones che mi è piaciuto molto

BlueBlaster  19/02/2014 17:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ce ne sono di bei horror...
RED RIDING HOOD - CAPPUCCETTO ROSSO
THE POUGHKEEPSIE TAPES
SECUESTRADOS
CHAINED
e i due V/H/S
MonkeyIsland  19/02/2014 17:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco di questi non ne ho visto manco mezzo, in particolare The Poughkeepsie Tapes non sei il primo a consigliarmelo...
BlueBlaster  19/02/2014 17:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per invogliarti devi vedere queste due sequenze...

e questo da 4 minuti alla fine