HEADER regia di Archibald Flancranstin

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  01/10/2011 10:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tratto da un romanzo di edward lee, per chi non lo conoscesse uno dei più prolifici e famosi scrittori di horror underground, famoso per la dettagliatissima e compiaciuta brutalità del suo stile e la laida e turpe rappresentazione del sesso (e imparando da questo film cosa sia un 'header', potrete farvene un'idea...).
la pellicola in questione non è malvagia, anche se non del tutto riuscita. le pecche maggiori sono la soprarecitazione e un montaggio a volte fine a sè stesso nei suoi virtuosismi.
ho però particolarmente apprezzato che, nonostante la trama si prestasse ad una moltitudine di aberrazioni visive, la storia non sia stata trascurata, ed in particolare gli ultimi 20 minuti regalino un discreto numero di twist per far combaciare tutti i pezzi della trama.
peccato perchè con le carte che aveva in mano poteva essere un film pazzesco, ma un pizzico di eccessiva amatorialità nella realizzazione lo penalizza.