FAHRENHEIT 451 regia di Francois Truffaut

Giordano Biagio     9 / 10  21/09/2007 11:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film di fantascienza, fa venire in mente i libri degli ebrei (compreso quelli di Freud) bruciati dai nazisti negli anni '30.

Le società autoritarie e dittatoriali non amano la cultura e la libera espressone. Ne sono un esempio le ex dittature comuniste e la dittatura cubana, che hanno relegato gli autori di libri nei manicomi e nelle carceri senza tanti scrupoli.

La democrazia è un bene supremo ma rischia di naufragare per colpa di politici corrotti e stupidi che dirigono partiti amanti del potere fine a se stesso.

Un film che fa riflettere e anziché farci sognare ci trascina in un incubo senza fine perché già oggi vediamo in alcune parti del mondo i segni monitori di un futuro incerto.

Vedi recensione
Da&Le'  04/11/2007 12:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo con te.
Ora purtroppo stanno dalla parte opposta.

Il potere è sempre marcio sia a destra che a sinistra, la storia insegna ma a nessuno frega niente
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  04/11/2007 16:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK