FAHRENHEIT 451 regia di Francois Truffaut

ferzbox     9½ / 10  29/05/2013 17:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto il libro e leggendo i vari commenti sottostanti mi dispiace di non averlo mai fatto,tuttavia ho trovato questo film di Truffaut meraviglioso.
Non mi sento di definirlo una vera e propria storia di fantascienza,nonostante il tutto sia ambientato in un futuro immaginario ho trovato la pellicola un "manifesto" dedicato a qualunque essere umano...il significato della cultura o della letteratura associato a coloro che scrivono,qualunque cosa leggiamo è opera partorita dall'animo umano e non esisterà nessuna epoca futura e nessun evento o ideologia per cancellare l'essenza di quello che leggiamo o impariamo dalle nostre esperienze.
Le caratteristiche di quel futuro non hanno molta importanza,il tutto è concentrato nel meraviglioso messaggio finale che dichiara la vera essenza della nostra cultura.
Truffaut è stato uno dei più grandi maestri del cinema e le sue pellicole sono un marchio indelebile.