ORWELL 1984 regia di Michael Radford

Compagneros     8½ / 10  02/04/2009 11:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che 1984 di Orwell sia un capolavoro (nonché uno dei miei libri preferiti), la trasposizione cinematografica non era per nulla semplice.
Attori adatti ai personaggi, soprattutto Winston è come me l'ero sempre figurato.
Ambientazioni squallide, praticamente perfette se paragonate con quelle descritte nel libro. La storia è fedele al libro a parte qualche piccola differenza assolutamente marginale.
Il lato negativo è il finale:

La visione risulta più semplice a quanti hanno letto il romanzo di Orwell capolavoro della letteratura distopica. Film purtroppo non adatto a tutti.

USELESS  16/01/2010 16:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La visione risulta più semplice a quanti hanno letto il romanzo di Orwell...
Che ne sai tu di quelli che NON lo hanno letto?
Film purtroppo non adatto a tutti ...
perchè purtroppo?
Compagneros  16/01/2010 20:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che certi concetti siano ovviamente meglio espressi nel libro piuttosto che nel film, la neolingua per fare un esempio.
Poi se uno capisce lo stesso buon per lui. Io ne consiglio la visione solo dopo aver letto il libro.
USELESS  16/01/2010 16:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
we stò giocando eh! :)
Compagneros  16/01/2010 20:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai tranquillo!!! ;-)