IL RE DEI KICKBOXERS regia di Lucas Lowe

kingofdarkness     5 / 10  13/03/2015 10:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Schifoso nella prima parte (ritmo troppo lento, storia poco coinvolgente, personaggi di scarso interesse), molto più godibile ed appassionante nella seconda, anche se gli scopiazzamenti dal Kickboxer originale di Van Damme sono a dir poco evidenti (con tanto di citazione-tributo)
A mio avviso, la pecca maggiore è data dalla presenza di Loren Avedon nel ruolo da protagonista....letteralmente irritante nei comportamenti ed incapace nella recitazione, oltre che bruttissimo esteticamente.
Bravissimo e simpatico invece il maestro Prang, interpretato da un Keith Cooke in forma strabiliante (se gli avessero dedicato 10 minuti in più di screen time, avrebbe facilmente rubato la scena ad Avedon).
Per quanto riguarda l'aspetto marziale, onestamente mi aspettavo molto di più. Se escludiamo il combattimento di Cooke a metà film, tutte le altre scene di lotta sono di scarso impatto visivo, alcune anche mal coreografate (il primo scontro tra Blanks e il fratello di Jake in particolar modo).
Lo scontro finale tra Blanks e Avedon, dulcis in fundo, è quello che mi ha deluso maggiormente. Infatti convengo pienamente con quanto detto da Angel Heart nel commento precedente.....senza nulla togliere alle abilità tecniche dei due contendenti (Blanks è un animale), l'incontro non suscita alcuna emozione nello spettatore, manca completamente di atmosfera, di tensione, e di spirito.....per non parlare delle musiche!

Niente....non posso far altro che bocciarlo, sorry.