DRAGON: LA STORIA DI BRUCE LEE regia di Rob Cohen

horror83     8 / 10  25/09/2013 16:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magnifico questo film come è stato magnifico il grande Bruce Lee. L'attore che interpreta Bruce gli assomiglia molto ed è proprio un bell'uomo!

da vedere, soprattutto a chi ama il grande Bruce Lee!
Torok_Troll  25/09/2013 16:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Somma, non è che gli somigli molto, e la storia è ECCESSIVAMENTE romanzata (la resa dei conti con i malavitosi cinesi pare più una scena uscita da Mortal Kombat che altro, mancano solo la colonna sonora del medesimo film e una Fatality finale), in ogni caso per chi vernera ed idolatra fino alla morte il piccolo drago (uno dei principali Guro delle arti marziali) è un film imperdibile, ma non da prendere troppo sul serio come documento storico.
horror83  25/09/2013 18:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il piccolo drago? semmai il grande Dragone!

vernera? semmai venera!

Guro? semmai Guru!

-.-
Torok_Troll  25/09/2013 19:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mai stato chiamato il grande drago, se fai una breve ricerca scoprirai che il nomignolo era proprio piccolo drago (grande drago era un titolo altolocato riservato solo agli antichi imperatori per sottolineare la loro potenza e maestà)
Detto ciò, ti ricordo che esistono pure gli errori di battitura, che possono capitare a tutti, perfino a te (solo che non sono talmene infantile da usarli per dire "hai torto perchè non sai scrivere in italiano")!
Detto questo ti consiglio vivamente di visionarti un VERO documentario su Bruce Lee (bruce lee: la leggenda) così capirai quanti fatti sono stati inventati e/o stravolti.