SECUESTRADOS regia di Miguel Ángel Vivas

Horrorfan1     6½ / 10  18/01/2014 10:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficienza abbondante, ma non vado oltre per alcune scelte secondo me infelici che spiego nello spoiler.

BlueBlaster  18/01/2014 15:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto ciao e benvenuto...ti volevo spiegare quelli che tu trovi aspetti negativi del film, secondo me hai avuto una visione un pò semplicistica per quegli aspetti forse dovuta all'abitudine di vedere tutto sotto un aspetto prettamente cinematografico.

Prima cosa (non occorre spoiler)
"Lo schermo tagliato in due rende impossibile seguire "2 film" in contemporanea e risulta una trovata, se così si può chiamare, fastidiosa."
No, non si può chiamare così...non è una trovata ma si tratta della tecnica di montaggio detta "split screen" che risale a parecchi anni fa ed è stata spesso usata. Innanzitutto viene usata per non più di cinque minuti nel corso del film, se fosse stato tutto il film così ti darei ragione che la visione sarebbe impossibile ma in questo caso è un espediente a mio avviso ben dosato e funzionale, specie la prima volta che il regista lo adopera.

Horrorfan1  18/01/2014 20:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho neanche ben capito la scena iniziale...

BlueBlaster  19/01/2014 03:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non è il protagonista?!
Altrimenti non so neanche io, lo trovo un mistero
Horrorfan1  19/01/2014 08:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo tu abbia ragione...

Horrorfan1  18/01/2014 16:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! E grazie come il benvenuto!
Come avrete capito dai miei voti, i film che apprezzo di più sono gli horror e gli horror/trash, seguiti dai thriller... All'ultimo posto metterei invece i film lenti, lunghi e "filosofici", ma poi mi piace guardare un po' tutto!
Horrorfan1  18/01/2014 16:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errore di battitura: volevo scrivere "grazie per il benvenuto!" :-)