LE RISERVE regia di Howard Deutch

Angel Heart     6 / 10  16/08/2018 15:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico film sul football, simpatico e basta; la galleria di personaggi strampalati viene introdotta all'inizio creando grandi aspettative di divertimento sullo spettatore, ma poi viene sacrificata subito (addirittura alcuni dei giocatori non li rivedi nemmeno più senza casco e divisa) verso il più classico degli svolgimenti di questo genere di pellicole sportive, con tanto di inutilissimo romantic interest ed il solito riscatto da parte del migliore talento in disgrazia di turno che alla fine scende in campo in ultima salvando tutto e tutti.
Pochissime le gag veramente divertenti, e la colonna sonora è davvero troppo onnipresente e martellante; perlomeno il cast è appunto simpatico (tra i tanti, Jon Favreau) e può annoverare un'altra ottima performance da parte di Hackman nei panni del coach duro ma rassicurante e motivazionale.

Per passare il tempo senza pretese, ma è un consiglio rivolto un tantino di più verso gli appassionati dello sport in questione.