LE RISERVE regia di Howard Deutch

kingofdarkness     7 / 10  12/02/2013 14:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico film sul football e sulla voglia di riscatto (intesa sempre in senso sportivo).
Nonostante l'idea di partenza sia un po' assurda e tutto il film abbia un che di "irrealistico", in fin dei conti si tratta di una commedia a sfondo sportivo-sentimentale, quindi non è nemmeno corretto avere delle pretese troppo alte in merito.

Lo scopo del film è quello di divertire ed intrattenere, e in questo ci riesce appieno regalando diversi momenti spassosi alternati a delle divertenti sequenze di football giocato.
Insomma, l'atmosfera di spensieratezza regna sovrana per tutta la durata della pellicola, su questo non c'è dubbio.
Bravo Reeves nell'interpretare il quarterback perdente al quale viene data una seconda chance.
Una menzione particolare la devo fare a Brooke Langton, attrice di una bellezza mozzafiato della quale non si ha più avuto notizie....peccato.

Comunque, per chiudere, se siete amanti del football e vi piacciono questo tipo di prodottini americani "leggeri", di certo non rimarrete delusi da "Le Riserve".
Se invece cercate film che trattino il football più da vicino, consiglio "Ogni maledetta domenica" o "Friday Night Lights".