CAFE' DE FLORE regia di Jean-Marc Vallée

sottopressione     9½ / 10  30/05/2015 10:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo qua, il film che sconvolge le gerarchie. Ero ormai pronto per la classifica dei film del 2014 e di quelli visti nel 2014 che arriva questo fulmine di rara bellezza visiva (sembra un videoclip) e originalità. Davvero strepitoso. Conoscevo Vallè per averlo apprezzato nell'ottimo Crazy, m a questo CaFè DE fLORE l'ho atteso per tanto troppo tempo forse, prima di guardarlo.
In un'epoca lontana una madre ama il proprio figlio sopra ogni cosa; oggi un uomo ama una donna dopo averne amata un'altra come non mai.
Solo quella donna amata così tanto può avere la forza di guardare cosa c'è dentro i suoi incubi e scoprire la grandezza dell'amore assoluto. La fiamma che unisce per sempre.
La musica è ipnotica, (Pink floyd su tutti) i sentimenti sono fortissimi,abbandonarsi alle emozioni è inevitabile.
E non sai nemmeno bene perché, ti ritrovi a stringere i denti per non piangere sui titoli di coda. Ho ancora i brividi. 9 (andante sul 9.5)