BIANCO ROSSO E VERDONE regia di Carlo Verdone

fidelio.78     8½ / 10  29/03/2007 11:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è in assoluta il capolavoro di Verdone. Satirico, divertente, istrionico... un piccolo gioiello indimenticabile.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/04/2007 22:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche qui hai esagerato... due a Blair witch project e gus van sant e 8 e mezzo a un piacevole film di macchiette?
fidelio.78  07/04/2007 17:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo Luca. Sicuramente non è Allen, ma la comicità di Verdone ha lasciato un segno nel nostro paese e comunque è riuscito a dipingere bene diversi personaggi. Io poi nonlo vedo solo un film macchiettistico, ma credo che abbia il pregio di avere anche un certo stile. capisco che dare 8 1/2 a questo film (e va bene... forse ho un tantinello esagerato... ) e 8 1/2 a Lezioni di piano sia un azzardo perchè è ovvio Lezioni di piano sia un altro mondo rispetto a questo. E' copme dire: trinità è un filmetto rispetto ai film di Leone o Ford e non merita un voto sopra il sette. Io però a trinità do 9 perchè non solo è divertentissimo, ma ha anche aperto un filone tutto suo. Ogni film va giudicato da solo ed è difficile fare raffronti perchè altrimenti si dovrebbe fare una scala di valori e film belli, ma meno "tecnici" non prenderebbero più di un 5 stiracchiato. Non credi che sia così?