L'ARRIVO DI WANG regia di Manetti Bros.

sciroppo     7 / 10  22/01/2014 23:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto sopratutto dall'inizio fino a meno di metà. POi tende a essere ripetitivo, in coincidenza proprio con la ripetizione delle domande al signor Wang.
Il finale mi pare sviluppato e concluso troppo velocemente.

L'alieno, con la sua faccia e le espressioni misurate è stupendo e merita di entrare nella storia del cinema a fianco di ET (anche se l'accostamento apparirà roboante), anche per il modo originale con cui vediamo finalmente un alieno. La prima parte della storia e la recitazione parca dell'alieno, tende a creare un notevole pathos e una sorta di ipnosi per cui sembra allo spettatore che quello che vede sia un alieno vero; e sembra quasi di assistere a una sorta di reportage giornalistico, anche se non è stato pensato come tale (tutto ciò per alcuni lunghi tratti) L'alieno è anche completamente e costantemente visibile da un certo punto in poi, e questo è inusuale.
Il tutto è reso in modo realistico e surreale insieme.
Questo film da le paghe a tantissimi altri filmoni che sono costati 100 volte tanto.