IL BACIO DEL TERRORE regia di Pen Densham

BlueBlaster     5½ / 10  24/10/2014 03:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel marasma dei B-movies horror anni 80/90 questa è una pellicola quantomeno salvabile anche se non riuscita del tutto e certamente dimenticabile.
Mi trovo d'accordo con Angel in linea di massima tranne per il fatto che lo reputo un film quasi sufficiente.
La recitazione non è il massimo ed è presente più di un calo di ritmo, la tensione è rara ed incostante, la regia è priva di spunti e i dialoghi (oltre all'intero svolgimento ed epilogo) abbastanza scontati.
Tuttavia trucco, animazioni ed effetti speciali sono generalmente di buona fattura salvo qualche momento al limite del ridicolo.
La colonna sonora mi è piaciuta, e spesso somiglia a quella de "Il Signore del male"...Joanna Pacula qui è una gran gnocc.a, la fotografia è discreta per essere un film TV e pure il montaggio non è spartano come spesso capita in queste produzioni.
Dalla sua parte anche un'edizione italiana curata con doppiaggio decente ed una versione rintracciabile di sufficiente qualità audio/video.
Qualche scena di tensione la si può riscontrare, tipo all'inizio sul treno o alcune con il micione incazzatissimo...pure il finale delirante in piscina e la scena sulle scale mobili non fanno rimpiangere la visione.
Essendo che di filmetti sulle streghe non se ne sono fatti poi molti posso dire che rispolverare questo THE KISS non è poi tempo perso.