DI ORIGINE SCONOSCIUTA regia di George P. Cosmatos

ferzbox     5 / 10  03/11/2014 18:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero troppo curioso di vedere questo bizzarro scontro tra Peter"Robocop" Weller e un....ehm....ratto?!?....
Ebbene si,questo film del 1983 diretto da George P. Cosmatos(Cassandra Crossing-Rambo 2-Cobra-Tombstone) vede un povero agente di una rinomata finanziaria,scontrarsi all'ultimo sangue con un terribile(e normalissimo) ratto che infesta casa sua.
In un primo momento il film è abbastanza scorrevole,si assiste pian pianino all'evolversi di questa contesa inizialmente realistica e poi sempre più assurda.
L'idea era simpatica perchè puntava sullo stress psicologico che tutti quanti hanno provato almeno una volta nella vita(magari non necessariamente con un ratto,ma con un ragno o una vespa...tanto per dire...),ma con il passare dei minuti e superata metà durata,cominciava a stufarmi; sinceramente ho trovato la lotta troppo esasperata,trasformando la pellicola in qualcosa che non mi coinvolgeva più.
Ma chi distruggerebbe il proprio appartamento solo per ammazzare un animale?...ma chi trascurerebbe un lavoro facoltoso e di responsabilità importanti per ammazzare un'animale?
Insomma,questa contesa raggiungeva un livello che definire esagerato è poco....manco Ripley sul primo Alien ha faticato così.....
Non mi ha convinto un granchè e la regia era pure un pizzichino televisiva......mi aspettavo qualcosa di più accattivante,invece è una mezza minchiàta che sto già dimenticando....
BlueBlaster  05/11/2014 01:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece la regia l'ho trovata parecchio buona visto il genere, è vero che è televisiva (colpa pure della fotografia) ma certe inquadrature nei cunicoli del topone non erano di facile realizzazione.
Comunque come home invasion animalesca c'è MAMBA che non è malaccio e anche qui il nostro Mario Orfini fa un più che buon lavoro.
ferzbox  05/11/2014 12:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono delle cose interessanti come la soggettiva del ratto,ma per il resto era mediocre dai... cmq non è tanto la regia il problema,ma la sceneggiatura.....la contesa era simpatica,però alla lunga mi aveva un pò stufato.....cominciava a scadere nell'assurdo...
Mamba lo vedrò....
BlueBlaster  05/11/2014 23:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stava in piedi manco per un minuto il personaggio di Weller e sopratutto questo scontro tra specie.
ferzbox  06/11/2014 01:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....eh no....direi di no ;-)