caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HEADHUNTERS - IL CACCIATORE DI TESTE regia di Morten Tyldum

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  30/03/2015 18:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pseudo thriller d'azione di produzione norvegese dalla sceneggiatura inizialmente poco convincente ma più solida nella seconda parte.
La storia narra le gesta di Roger Brown,selezionatore di dirigenti d'azienda,abile nel rubare in incognito quadri di altissimo valore,sostituendoli con delle fedelissime riproduzioni; grazie a questo "secondo lavoro" riesce a mantenersi un'altolocato stile di vita.
Tutto fila liscio sino a quando non decide di rubare un quadro autentico di Rubens dall'abitazione di Clas Greve,un importante uomo d'affari con cui stava in contatto per motivi professionali.
In realtà Greve si dimostrerà essere un ex soldato speciale esperto in tecnologie GPS ; da quel momento in poi si scatenerà una catena di eventi che porteranno ad una assidua caccia all'uomo dove Roger Brown vedrà la sua vita stravolgersi.

In termini tecnici il film non è proprio il massimo,in alcuni punti mi sembrava di vedere una puntata dell'ispettore Derrick(avete presente le produzioni televisive tedesche no?),però ripeto che tutta la seconda parte,dove viene introdotta la guerra fra i due,fa alzare il valore di qualche punto,arrivando ad una soluzione finale neanche tanto male.....
Accettabile,si vede senza troppa noia....ma c'è di meglio su.....