DEAD MAN regia di Jim Jarmusch

zazza     5 / 10  28/08/2006 03:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a mio modo di vedere sopravalutato, sembra che tutti cercano di vedere quello che non c'è.. il film poteva essere poetico se aveva una durata molto minore.
Il film risulta lento e tutto scorre senza un senso preciso, un po a vanvera, delle idee le ho trovate di cattivo gusto e a tratti banali e scontate.
Il film oltretutto non ha una vera e propia forma e un continuo di sessuguirsi di avvenimenti in maniera del tutto casuale anche la musica non mi è piaciuta praticamente quel motivetto lo sentirete dall'inizio alla fine a intervalli di 5 minuti (snervante).
Il finale poi.. bah... dopo averlo visto mi sono chiesto "e tutto questo che senso avrebbe?"
fio81  28/09/2006 10:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se intendi come motivetto due chitarre distorte e una folk che eseguono degli assoli in lento sempre sullo stesso tema, ma mai uguale, non so come chiameresti la colonna sonora del Gladiatore che per la metà del film è sempre lo stesso identico pezzo.
zazza  01/03/2007 00:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra che paragonare una collonna sonora come quella del Gladiatore con queste strimpellate monotematiche sia alquanto inopportuno, la musica del Gladiatore è Epica e di grande "valore" questa invece può essere fatta dal garage di un mediocre chitarrista ed ho detto tutto .
Il fatto che cambi qualcosa ogni volta, a mio parere, non giustifica che sia monotona e snervante (ogni 5 minuti quando poi in realtà non sta succedendo niente?!)..
Ma la musica comunque non è il male peggiore, il film è lento soporifero e privo di senso se qualcuno mi spiega cosa ha trovato di poetico in tutto ciò mi farebbe un grande favore (per non parlare del "western più reale")..
ammettendo che ci sia anche un senso in tutto ciò il film, per evitare di diventare noioso, sarebbe dovuto durare 30 minuti
Zero00  09/03/2008 16:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La colonna sonora è di Neil Young, ed è detto tutto!