DEAD MAN regia di Jim Jarmusch

Harpo     8½ / 10  23/12/2007 20:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dead man" è una chiarissima commistione di due generi cinematografici: il noir ed il western. Il film presenta la classica struttura del road movie: un lungo viaggio che serve al protagonista per "scoprire" il suo io. E ad aiutarlo ci sarà Nessuno. Dall'altro canto, invece, abbiamo personaggi da western classico (buoni (Depp, Nessuno) e cattivi (Bob Mitchum, i killer)) ed, al contempo, un'atmosfera tipicamente crepuscolare, con caratteristi che sembrano essere usciti fuori da saloon così sporchi che neanche Peckinpah avrebbe mai potuto immaginare (v. i tre cowboys che vogliono scoparsi Depp). Il tutto è poi condito con un humour nero assolutamente geniale che serve per sdrammatizzare l'atmosfera di pieno decadimento che si respira nell'aria. Insomma, ad oggi, l'ultimo grande esponente del cinema western americano.
Invia una mail all'autore del commento franx  20/01/2008 19:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo, è vero, noir+western.
K.S.T.D.E.D.  12/01/2008 14:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiarissima commistione.... noir?
Harpo  12/01/2008 15:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come puoi dire una cosa del genere?! vergognati.
K.S.T.D.E.D.  12/01/2008 17:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' di neanche un mese fa questa cosa che hai scritto. Non hai scuse.
cosa c'è di noir in questo film? eddai dimmelo.

Harpo  12/01/2008 18:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è evidente che tu ti stia arrampicando sugli specchi, mio sciocco nemico.

K.S.T.D.E.D.  12/01/2008 18:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detour,Ghgh..

Ciò che hai scritto non c'entra una maz..

ghgh, Detour.