BLITZ regia di Elliott Lester

Noodles_     6½ / 10  02/11/2011 10:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so come sia finito questo film nella categoria "horror", e la prima cosa da fare (oltre ovviamente a correggere la scheda!) è avvertire chi legge che si tratta di un poliziesco al 100%.
Ciò detto, le mie senzazioni sono abbastanza positive, direi per via dello stile asciutto e dal ritmo veloce, dell'ambientazione e delle atmosfere londinesi (lo stesso progetto in mano agli Americani sarebbe probabilmente stato inguardabile), ma soprattutto per la presenza di Paddy Considine, un volto che dopo aver visto Dead Man's Shoes mi è entrato pare indelebilmente nel cuore e che mi fa impazzire in ogni suo film che vedo - qui lo abbiamo in versione gay/dandy/faccia pulita/pettinatura alla moda.
Qualche superficialità nella sceneggiatura, dialoghi essenziali e very cool ("non prendi appunti?" "Ti sembro uno che gira con la matita?"), e finale politicamente scorrettissimo ma che appaga i pruriti dello spettatore come non mai...
Per una serata testosteronica con amici e birretta.