BLITZ regia di Elliott Lester

outsider     7 / 10  29/12/2011 15:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che mi è piaciuto proprio perchè diverso nelle atmosfere. Quella inglese, la senti, la vedi, la capisci e non solo per la guida a destra...Statham eccessivo come sempre, in tutti mette un pò di quel Crank furioso, come quando al Dottore...per il bavero e...; o come quando...un whisky.
Simpaticissimo e ben compensante la ruvidezza di Statham il collega gay, professionale, pulito, equilibrato, inglese!
A vedere l'assassino ti viene di entrare nello schermo e sparargli 3 colpi, o una mitragliata.
Un pò sotto tono le musiche. Nemmeno troppo irreale, i pazzi esistono. La cosa che da fastidio è il difetto di trama.
ridare i soldi...tanto non si capisce...sulla busta le impronte digitali del giornalista lo avrebbero incastrato no?
bon!
comunque, giusto finale. metto il mezzo voto in più proprio in quanto premio la diversità, la capacità del regista di fare inquadrature lontane, dal basso, in prospettiva, la capacità di non giocarsela tutta solo con effetti speciali. insomma, è un pò anni'70, la validità è nel contenuto...come in Callaghan...ma quelli erano USA, allora, piacevolmente USA!