caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LINCOLN LAWYER regia di Brad Furman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5 / 10  24/09/2013 21:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una legge non scritta vuole che i film che circumnavigano le terre del Legal Thriller si trovino, prima o poi, ad entusiasmare e a farsi apprezzare; questo grazie alle sempre vibranti sequenze dei processi ove fra arringhe e giudici l'adrenalina sale, o dovrebbe salire.
"The Lincoln lawyer" con una trama attanagliata a vicende del genere e con un attore importante , Matthew McConaughey, dovrebbe far colpo. Invece il film americano di Brad Furman cammina sui fili di una standardizzazione e di una superficialità abbastanza nette.
Manca tutto o quasi tutto nel film, la storia appare all'occhio del critico fin troppo sfruttata e con piccoli e inconsistenti colpi ( pseudo) di scena che lasciano, indubbiamente, il tempo che trovano. Se i ritmi non sono bassi è comunque la sceneggiatura e quindi la storia a presentare un conto salato. "The Lincoln lawyer" nasce e muore intorno a personaggi poco entusiasmanti; l'unico a tener testa è proprio McConaughey, ma la stessa icona dell'avvocato, brillante e spietato, ha già consumato la corteccia nel corso delle sue svariate riproposizioni sul grande schermo.
Resta poco da dire e da acclamare; tale film in un discorso prettamente "tecnico" può avvicinarsi persino alla sufficienza ma resta, simultaneamente, un film poco consigliabile.

JOKER1926