DAMSELS IN DISTRESS - RAGAZZE ALLO SBANDO regia di Whit Stillman

KasinaKD     2 / 10  12/08/2012 01:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente un film assurdo... non ha senso di esistere. Non ha proprio senso e basta!!! Non è un film demeziale, non è un film trash, non è una teen comedy.. vorrebbe essere una specie di comedy leggera ambientata in un college americano, con una gruppetto di ragazze che sembrano uscite dal 1800 e che vogliono, con una "rivoluzione dolce" prendersi cura dei ragazzi sfigati per farli sbocciare.. ma risulta solo un film idiota. Non fa ridere, non è interessante, non emoziona.. non ti lascia nulla. Non è chiaro l'obiettivo della sceneggiatura, i dialoghi sono privi di senso, hai la sensazione di un grosso punto interrogativo per tutto il film "ma dove andrà a parare???" ... mostra una serie di momenti che non hanno un arco narrativo, di solito se un film ti mostra qualcosa è perchè sarà importante dopo, o per spiegare le sfumature psicologiche di un personaggio, qui tutto è a caso, senza nesso causale.. Incongruenze nella sceneggiatura e plothole grossi come case (ex. mai sentito di un college con un così alto tasso di suicidi, ma detto questo, le donzelle si prefiggono di prevenirli con una specie di gruppo di supporto ed i colloqui sono condotti da loro... quando una delle protagoniste diviene depressa a sua volta però le viene impedito di fare parte del gruppo perchè ci deve essere una conclamata diagnosi medica.. e perchè prima no??!!) .. si può occupare metri di pellicola a disquisire sulla corretta scrittura del nome xavier? dovrebbe far ridere un ragazzo che al college si emoziona perchè finalmente ha "studiato ed imparato" a distinguere i colori?? ma chi se ne frega!!!
Tra i film più inutili della storia del cinema..