L'AMORE CHE RESTA regia di Gus Van Sant

jack_torrence     8 / 10  18/10/2011 15:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che peccato che nessuno stia considerando questo film, che è un gran film.
Van Sant predilige stavolta uno stile di regia sobrio e lineare, per lasciar parlare la bellissima sceneggiatura e affidarsi a due magnifiche interpretazioni (Mia Wasikowska dimostra di essere cresciuta tantissimo come attrice dai tempi di "Alice"; il figlio di Dennis Hopper ha carattere e personalità).
Questo film è dolce senza essere retorico; asciutto, intenso, e delicatissimo.
Van Sant dirige con polso sicuro una storia in cui tutto è convincente e riuscito, pure il "personaggio" dell'amico kamikaze.
L'alterità dell'adolescenza - tema prediletto dal regista - trova qui una forma d'espressione lucida e accorata, luminosa e trasparente. Soprattutto luminosa: "Restless" (titolo originale), a dispetto delle apparenze, è un film solare, un inno alla vita e alla purezza dei sentimenti genuini.
atticus  18/10/2011 17:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo, lo sai che il film è stato vergognosamente distribuito solo in 26 copie in tutta Italia??? Tu sei tra i pochi eletti ad averlo visto, beato te! Avrei gradito molto vedere l'ultima fatica di un regista per cui stravedo da anni... Spero arrivi presto in dvd ;)
jack_torrence  18/10/2011 17:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no comment Giuseppe... no comment. La distribuzione sta imbruttendo a vista d'occhio.
Tra poco meno d'un mese andrò a vivere poco fuori Roma, e per vedere quasi tutti i film che m'interessano non avrò più la scelta di sere che ho adesso. Sto cercando di guardare tutto quanto sta uscendo che m'interessi...poi anche io dovrò sacrificare qualcosa, rispetto alla mia vita al 100% romana.
atticus  18/10/2011 17:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu vai via da Roma e io arrivo... Periodo di grande cambiamento (e impressionante confusione mentale per cui, per non pensare, mi drogo di film... non è sano tutto ciò). Chissà che non ci si becchi in giro un giorno! :)
jack_torrence  18/10/2011 19:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohilà!
La mia vita graviterà pur sempre su Roma, resto romano! e lavoro a Roma, e nel week end pure sarò in giro per Roma, i miei amici son di Roma... quindi se vieni a vivere qua più che sicuro che ci si incontrerà presto Giuseppe!
Un saluto :)

PS drogarsi di film per coadiuvare la poca sicurezza di affrontare bene i cambiamenti è qualcosa che conosco bene... In realtà, in questi giorni i cambiamenti sono per me molto ben accetti e mi sento fasato sulla mia vita come forse mai prima d'ora. Però quel discorso lì è valso spesso in passato.
atticus  19/10/2011 00:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che c'è qualcuno che riesce a capire... Ti ringrazio tanto :)
John Carpenter  18/10/2011 19:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che nessuno consideri questo film, soltanto è stato distribuito in pochissime sale e non tutti possono andarlo a vedere (oltretutto ha un titolo italiano pessimo e ignorante).
Inoltre in streming non si trova ancora =P
jack_torrence  26/10/2011 15:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, hai ragione. Non volevo essere polemico, chiedo scusa se lo sono stato senza ponderare il deficit della distribuzione...
Terry Malloy  18/10/2011 17:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il figlio di Dennis Hopper?
jack_torrence  18/10/2011 17:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ci somiglia pure ;-) grande e matura espressività