L'AMORE CHE RESTA regia di Gus Van Sant

El_Baro     9 / 10  24/10/2011 11:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile non essere d'accordo con le due ottime recensioni qua sotto. Per me il miglior film di Van Sant, bravissimo nel muoversi con straordinaria delicatezza (e intelligenza, tanto da prendere pure in giro Autumn in New York e le sue sdolcinatezze pacchiane) in un tema a fortissimo rischio di lacrime facili. E invece tutti in sala piangevano, alla fine. Eppure credo che tutti ne siano usciti in qualche modo arricchiti, non solo scossi. Non è un film per tutti, ma è un film che tutti dovrebbero vedere. Perchè di fatto è un film sulla vita e sulla morte. E soprattutto, sull'unica cosa che dà un senso a questi due inevitabili estremi: l'amore.
El_Baro  24/10/2011 11:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente intendevo dire che tutti piangevano DAVVERO, toccati. Non per quell'istinto umano che ci porta a piangere anche per pacchianate che colpiscono basso, ma che poi non lasciano niente.
E aggiungo anche che, una volta tanto, il titolo italiano è migliore di quello (pur straordinariamente condensato) inglese.
Terry Malloy  24/10/2011 11:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio :)