L'AMORE CHE RESTA regia di Gus Van Sant

Gabe 182     7½ / 10  15/05/2013 18:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era in lista tra i miei film da vedere, però mi è capitata l'occasione e l'ho visto.
Il risultato e stato sorprendete, se non fosse stato per il primo quarto d'ora (l'ho trovato un po lento) , sicuramente gli avrei dato 8, dei film di Van Sant questo per ora è il migliore, sia di Elephant che di Paranoid Park.
Una storia d'amore poetica, profonda e dolce, che tocca il confine tra la vita e la morte.
I due protagonisti sono azzeccatissimi, bravi nel loro ruolo e soprattutto teneri, la ragazza mi ha lasciato un senso di tristezza e tenerezza fortissima, sul sentiero della morte cerca di vivere al meglio i suoi ultimi mesi insieme ad un ragazzo strano e con un passato tristissimo, con lui riesce a condividere le stesse passioni e renderle uniche, vivendo i suoi ultimi mesi nell'amore più profondo.
Il finale è un vivere di ricordi bellissimi e di forte impatto per il ragazzo, l'avrei fatto finire alla stessa maniera, mi è piaciuto molto.
Mi sembra strano pure a me, come un film di un certo spessore (io l'ho conosciuto perché ho guardato una volta la filmografia di Van Sant) come questo sia poco conosciuto e preso poco in considerazione, molto strano.
Infine, una vera storia d'amore raccontata in grande stile, da vedere perché colpisce.