THE RAMEN GIRL regia di Robert Allan Ackerman

andreuzzo     7 / 10  14/09/2012 01:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte come una futile e stupida commedietta senza arte ne parte, ma dopo un pò si trasforma in una commedia dolce e amara con bei riferimenti alla diversità tra le 2 culture, alla comunicazione oltre la parola, ed al rapporto tra il maestro e allievo che nella cultura giapponese è molto molto importante. Almeno in quella vecchia nella nuova AINOI si sta perdendo tanto della cultura jappo a vantaggio AINOI ancora di quella filo americana.
Fa rimpiangere una cultura che si sta perdendo.
Piu rpofondo del previsto stupisce mai sopra le righe mai eccessivamente smielato o triste , alterna e pesa bene i momenti e i sentimenti che suscita il film.
Davvero una sorpresa si entra e per 10 minuti si pensa di andar via, poi si eleva coinvolge.
L'attrice protagonista è molto da ? . Ma forse riesce bene ad incarnare quel tipo di personaggio la ragazzetta perduta e svampita che cresce grazie a dedizione e cultura.
Belli anche i vari intreccisentimentali e della trama.
Non è un gran film ovviamente ma veramente quello che colpisce è la sorpresa del gradevole.
Direi nettamente da vedere, avrei voluto vedere piu cultura jappo epiu esterne ma ok va bene.
Buono anche l'accompagnamento musicale mai esagerato e che accompagna tranquillamente tutta la durata.
mi è piaciuto lo ammetto.