HORS SATAN regia di Bruno Dumont

Invia una mail all'autore del commento Bathory     9½ / 10  26/05/2012 17:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provare a tradurre in parole, in un giudizio, un numero, le sensazioni e le emozioni che ti da un film come Hors Satan è praticamente impossibile.
Bruno Dumont dirige un film, impregnato fino al midollo di Tarkovskij, da cui però ne trae una splendida sintesi rielaborandolo secondo il suo personalissimo e riconoscibile stile, che ad oggi nell'ottimo Hadewijch aveva trovato il picco più elevato.
Con quelle che saranno al massimo 2-3 pagine di dialoghi, Dumont ci mostra come la parola possa essere superflua quando con un gioco di sguardi, una pianura deserta, il vento che soffia nell'erba, un cane che abbaia si riesce a creare un film cosi potente ed emozionante.
La trama in Hors Satan è superflua, bisogna lasciarsi trasportare dagli enigmatici personaggi e dalle sfuggevoli immagini che pochi al mondo come Dumont sanno disegnare su pellicola.

Trovatelo, reperitelo in ogni modo, ne varrà veramente la pena.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  18/06/2012 15:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai se si trova sottotitolato in ita?? *_*
Invia una mail all'autore del commento Bathory  15/09/2012 03:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si trova piuttosto facilmente...vai tranquillo, anche se diranno 10 frasi in tutto il film. :D
Badu D. Lynch  12/02/2013 19:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto! Ho dato 9 1/2 pure io. Opera straordinaria. CAPOLAVORO