HORS SATAN regia di Bruno Dumont

Badu D. Lynch     9½ / 10  12/02/2013 19:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hors Satan

Non per forza a tutto dobbiamo dare una razionale spiegazione, non per forza un film si deve assimilare e metabolizzare con la testa. Hors Satan è un'opera straordinaria ; le immagini, gli sguardi, gli ambienti, tutto questo prende il posto di tante parole che, in questa pellicola, sarebbero risultate tremendamente superflue. Lo spettatore, stavolta, si deve lasciar trasportare da questa UNICA e indicibile esperienza. Si, un'esperienza filosoficamente misteriosa ; un profluvio silenzioso di sensazioni avvolge quest'opera inclassificabile. Non è il male, non è il bene.. E' forse entrambe le cose o forse nessuna delle due. L'ultraterreno diventa inspiegabilmente terreno. Non c'è nulla da comprendere, ma c'è tutto da subire.. Subire meravigliosamente.. La pancia ci aiuterà, non la mente..

Gloria a Bruno Dumont.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  30/09/2013 01:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre sia lodato :D
Badu D. Lynch  01/10/2013 16:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AMEN.