AMEN (2011) regia di Kim Ki-Duk

The Gaunt     5½ / 10  15/10/2013 15:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Arirang è la descrizione di un empasse creativa, Amen rappresenta il tentativo di risalire dal fondo di una crisi personale molto profonda. Tutto è ridotto all'essenziale: dalla troupe, all'esiguità della trama, di personaggi e dialoghi. Kim Ki-duk racconta la storia di un rapporto che si evolve durante un peregrinare da road movie. Un rapporto misterioso e sfuggente fatto di sguardi nascosti, a volte ai limiti della paranoia. Ma la solitudine di molti personaggi del regista coreano è appunto uno degli elementi base del suo cinema ed è proprio dalle basi del suo cinema che si ricomincia un percorso interrotto bruscamente. Una cura, se vogliamo, alla sua crisi personale. Non è tra i migliori film, secondo me, del regista coreano.
rain  19/09/2014 21:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove l'hai visto/recuperato sto film??
The Gaunt  19/09/2014 23:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso non ricordo bene, penso dal mulo comunque in lingua originale con sub. Facendo però un rapido controllo i sottotitoli in italiano ci sono, quindi basta scaricarli ed associarli al file indicato.