MARILYN regia di Simon Curtis

Weamar     7½ / 10  02/07/2013 08:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è mai interessato, da quando ho saputo di questo film, vedere un'attrice che rispecchiasse fisicamente Marilyn Monroe. Ciò che volevo da questo film è vedere CHI fosse Marilyn Monroe, con tutte le debolezze e le fragilità che tutti conosciamo.
Ad oggi posso quindi dire che il lavoro della Williams è stato a dir poco bellissimo, riuscendo a cogliere tutte quelle minuziosità di questa sfortunata attrice, troppo fragile per affrontare da sola un mondo come questo.
Questo "My Week with Marilyn", pur con tutti i suoi difetti come una linea temporale che non trova un giusto equilibro ma oscilla tra eventi troppo veloci o troppo lenti, trae il suo punto di forza nel cast (Dove spiccano senza dubbio una Williams e dei sempreverde Dench e Branagh), nelle musiche e in una riproduzione fedele del romanzo/diari di Colin Clarke.

Un film che va visto per assaporare tutto ciò che, purtroppo, è realmente accaduto. Veramente bello.
La Williams sfiora la perfezione.