THE DARK (1993) regia di Craig Pryce

BlueBlaster     4 / 10  23/02/2014 03:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una rottura mostruosa!
Horror misto a poliziesco che non va a parare da nessuna parte...ci sono due idioti che scavano fosse (assomigliano tanto al tarocco della coppia di "Il ritorno dei morti viventi" ma senza quella sana comicità) e che incappano in questo mostro che scava sotto le tombe...allo stesso tempo una storia di poliziotti che litigano tra loro e meditano vendetta per la morte di un collega!
Sceneggiatura davvero confusa, avrebbero fatto meglio a fare una trama stupida ma più semplice incentrata solamente su quella specie di mega-ratto!
Si potrebbe vedere per l'esordio di Neve Campbell ma ha un ruolo improbabile...una poliziotta di 20 anni con pure i vestiti che gli stanno larghissimi al punto che sembra una mutilata alla Filini :)
Qualche atmosfera si salva, un pò gli effetti speciali vecchio stile e la sensazione da B-movie anni 80 ....però è davvero una noia intervallata da qualche attacco di un pupazzo sotterraneo!
Non dico che la trama fosse valida ma comunque un pò accattivante si e l'hanno buttata al vento.