E JOHNNY PRESE IL FUCILE regia di Dalton Trumbo

Freddy Krueger     10 / 10  01/04/2010 16:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta non posso negare il 10... se lo facessi credo che ne rimpiangerei per sempre.
Giuro, non so da cosa partire per commentare questo film... se c'è una pellicola che la possa amare come la mia famiglia, i miei amici o le persone a me più care, è questa.
Sarebbe da far vedere ai registi che pensano di fare un bel film solo se hanno un bel budget, o se vogliono ficcarci tanti effetti speciali... questo è uno dei più bei film di sempre perché è l'incontrario, perché ha qualcosa da dire, anzi ha qualcosa da urlare alla gente, con tutte le sue forze... un film che ha voglia di cambiare l'animo della gente, e non facendola commuovere con cose futili o lacrimevoli, ma con qualcosa che è successo e SUCCEDE ANCORA nella realtà.
Sarebbe da far vedere ai clericali o al Papa che credono ancora che l'eutanasia sia un male, e invece sbagliano di grosso...
Sarebbe da far vedere a Bush, che credeva che fare la guerra contro l'Iraq fosse un bene per il mondo... dico Bush ma ne potrei dire 1000000 altri, i quali credono che la guerra sia necessaria...
Non voglio divagare oltre; questo film distrugge, avviso a tutti che io sono stato male durante la visione e penso di starne male per altri molti giorni, perché è qualcosa che ferisce e non molla più; se ci ripenso ci sto male ancora... ma questo non è un difetto, anzi, questi film sono necessari e devono esistere, e credo che nel genere questo è il film esempio.
Geniale l'idea del ricreare i sogni e pensieri del protagonista (anche grazie a Bunuel) e straordinari i momenti delicati con l'infermiera... Bruce Campbell produce il film.
John Carpenter  08/04/2010 22:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caspita, io ormai il 10 l'ho abolito XD
Freddy Krueger  09/04/2010 21:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è arrivato il momento... il mio nuovo 10... :)