50 E 50 regia di Jonathan Levine

Satyr     7½ / 10  17/02/2012 15:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jonathan Levine è uno che ci sa fare. Paradio*, questo si, ma le sue pellicole continuano a piacermi nonostante le cadute di tono. 50/50 è sicuramente l'episodio migliore della sua giovane filmografia, il film che potrebbe garantirgli finalmente la giusta visibilità - non da noi, sia chiaro -
La tragicità della storia è mascherata da un'ironia delicata e mai fuori luogo, dimostrando che si può parlare di cancro senza pietismi gratuiti e lacrime ricattatorie. Ovviamente tutto quello che accade è scontatissimo, le coordinate sono sempre le stesse - amore, amicizia e famiglia - ma il modo in cui lo script alterna momenti comici a sequenze dolorose è semplicemente perfetto.
Ottima la coppia Joseph Gordon-Levitt - Seth Rogen superati solo dal carisma di un Anjelica Huston al solito meravigliosa anche con pochissime sequenze a disposizione.
kubrickforever  15/03/2012 13:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero, ma quanto ***** è brava la Houston?
Satyr  15/03/2012 20:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre ad essere ancora una gran bella donna, è una
delle mie attrici preferite da sempre. Quando c'è lei in scena
annichilisce tutti. Straordinaria veramente.