HURRICANE - IL GRIDO DELL'INNOCENZA regia di Norman Jewison

Invia una mail all'autore del commento camifilm     6 / 10  11/02/2013 11:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incentrato su una storia vera e su una ottima interpretazione del protagonista, il film ha un trama che soffre di colpi di scena. Si incentra praticamente esclusivamente sulla "moralità" di discorsi poetici della vita e poco sulle questioni pratiche del perchè il protagonista fosse in galera per così tanto tempo, il quale passa senza dare idea che stia passando, se non per l'indicazione verbale di alcuni personaggi "... sono 16anni che sta in carcere..." ma dalla trama, dagli eventi, dall'aspetto fisico non si direbbe.

Il film colpisce solo per la recitazione del protagonista e storia vera a cui hanno dato voce anche personaggi famosi, come si vede in qualche ripresa fotomontaggio e dalla colonna sonora di Bob Dilan.

Per il resto è un filmetto. E il finale viene trattato molto velocemente, non credo sia andata così. Dopo 30anni di carcere un finale di pochi minuti... non convincente.