BABYCALL regia di Pål Sletaune

BenRichard     6 / 10  12/04/2018 03:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace non poter concedere un voto superiore a quello che sto dando perchè è tutto concentrato nel finale che sfortunatamente non soddisfa le aspettative che si creano durante la visione in quanto da una parte troppo prevedibile, e dall'altra non spiega lo stesso alcune cose creando così alcuni buchi nella sceneggiatura. Dico che mi spiace perchè è girato bene e con una certa eleganza dal regista norvegese Pal Sletaune, e nonostante sia lentissimo ma è del tutto in grado di incuriosire facendosi seguire con un certo interesse. Si respira un'aria assai spettrale ben ricostruita aiutata anche dall'ottimo uso della fotografia che rende la pellicola decisamente dal tono freddo e misterioso. Bravissima Noomi Rapace, molto credibile e ben calata nel ruolo. Non male neanche l'attore che interpreta il ruolo di Helge, Kristoffer Joner. Insomma questo film aveva bene o male tutte le carte in regola per essere ricordato con un'opinione molto più positiva, la qualità del prodoto c'è, però il finale diventa talmente importante per come è stata sviluppata la trama che purtroppo finisce per rovinare un pò tutto quello che c'è stato prima. Rovinare è una parola grossa, ma di sicuro ne condiziona il giudizio relativamente in maniera negativa. Comunque un film che può benissimo piacere, anzi, mi sentirei anche di consigliarlo. Sebbene non sia originalissimo ma è pur sempre un'esperienza abbastanza insolita nel farci vivere un tipo di dramma. C'è anche il caso che il finale possa piacere. Secondo me le aspettative che ti crea il film come ho detto all'inizio non vengono soddisfatte, ma rimane una mia opinione personale. Ad ogni modo non me la sento di non concedergli almeno la sufficienza. Rimane comunque in generale un buon prodotto.