COMPAGNI DI SCUOLA regia di Carlo Verdone

Invia una mail all'autore del commento paul     8 / 10  14/12/2004 14:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film di Verdone, comico e malinconico allo stesso tempo. Ottima scelta degli attori, alcuni veramente indovinati (su tutti De Sica e Natoli).

Tony Brando (De Sica) a Walter Finocchiaro (Nitoli): "Walter, io qui ce sò venuto per te e altre due o tre persone...quer Valenzani: quando lo vedo cambio canale. Tu invece sei sempre stato esempio di amicizia e solidarietà"

Walter: "Ma lo voi girà!"

Tony: (girando un quadro): "Ecco qua"

Walter: ""ma che è ahò?"

"come che è? è un Sironi, tra i più famosi pubblicato su tutti i cataloghi."

"ma c'ha le zinne viola!"

"certo!è del periodo pessimista. Il più raro. è valuato 90 milioni,io a te te lo regalo a 20"

"ma che ce faccio??"

"come che ce fai? Soltanto il prestigio e la classe che ti da. Questo se te l'attacchi in ufficio c'hai uno scatto da così a così"

" Ahò, ma me stai a cojonà?!io c'ho un centro carni,se m'attacco questo fa la reclam della carne guasta"

"Allora mettitelo in casa,fai un figurone! Io ce l'ho avuto in salotto per 20 anni e tu non sai quanto mi ha aiutato a me,le serate che mi ha risolto,perchè è un argomento di conversazione sai?"

"ah c'è pure chi c'ha il coraggio de parlà de sta crosta?"

"ma scherzi? Infatti c'è pure chi dice "se c'ha le zinne viola, de che colore c'avrà er ****?"

"si, turchese: a Tony ma che me voi solà prorio a me? "

"Walter io ti prego"

"Ma nun pregà, an te vedi che sei ridicolo?"
norah  14/12/2004 15:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pezzo cult quello del quadro dalle zinne viola...
Invia una mail all'autore del commento paul  14/12/2004 15:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
unico
patt  14/12/2004 15:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e: "...ahò!!...m'arrenno!...ma chi dovresti da esse?!
Invia una mail all'autore del commento paul  14/12/2004 15:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono Fabbris!
Invia una mail all'autore del commento paul  14/12/2004 16:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"no, uno non se pò presentà così a una festa! Minimo ce deve avere il certificato... sì dell'Ufficio d'Iggene
No! de profilo no! Nun me lo fate vedè!"
patt  14/12/2004 16:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naaa!!.. non mi venivano le parole esatte!! grande il macellaio!..(e ce ne stanno veramente di personaggi così eh!!)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  01/06/2007 16:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Natoli? ma non era Bernabucci?Cavolo è un sacco di tempo che non lo vedo, 'sto film...
castelvetro  16/10/2007 12:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, era Bernabucci... Er mejo