TYRANNOSAUR regia di Paddy Considine

joker4479     9 / 10  04/01/2014 23:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TYRANNOSAUR è uno di quei film che dopo la visione non lascia indifferenti, ma ti scuote e ti rende consapevole sul fatto che hai appena visto un film toccante, duro ma soprattutto vero; vero come la rabbia che possiamo vedere in Joseph, personaggio che non ha avuto la forza di rispondere alla morte con la vita, lasciandosi sprofondare in una spirale di odio e violenza. Un lieve bagliore di luce glielo può donare Hannah(forse la figura più interessante del film)che ,inizialmente, in mezzo agli altri personaggi del film, ci potrebbe apparire simile ad un angelo. Questa supposizione diventa falsa appena scopriamo che anche lei è un essere umano e deve convivere con i "grossi" problemi della propria vita. Così a Joseph non rimane che continuare a camminare su quella lunga e deserta "strada".

Questo grande film, vincitore del British Indipendent Film Awards come miglior film, può contare sulla magistrale interpretazione di Peter Mullan(tra l' altro regista del commovente e spietato "Magdalene", Leone d'oro a Venezia 2002)che si è visto fumare il BIFA come miglior attore da Michael Fassbender(fenomenale la sua interpretazione di Brandon in "Shame"). Affianco a Mullan possiamo notare le "vere" prove attoriali di Olivia Colman e Eddie Marsan.
Scritto e diretto molto bene, non posso non consigliare questa perla del cinema indipendente, a chiunque ami il cinema, quello con la "C" maiuscola.