WILD BILL (2011) regia di Dexter Fletcher

Satyr     8 / 10  04/11/2011 13:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dichiarato dallo stesso Dexter Flatcher in sala, il cinema inglese parla solo di gangster e droga, Wild Bill non fa differenza. Ma questo è un film in cui c'è davvero tanta passione, mixata alla voglia di non ricalcare il modello lanciato alla fine degli anni 90 da Guy Ritchie.
Periferia di Londra, famiglia difficile, madre in fuga con l'amante, padre appena uscito dopo 8 anni di galera. Non cadere nelle vecchie abitudini è difficile, idem riscoprirsi padre dopo quasi una decade. La storia prosegue su binari abbastanza risaputi, ma il ritratto di famiglia è curatissimo e i personaggi carichi di mille sfaccettature. Le ottime performance degli attori - grandissimo Will Poulter - corrono di pari passo a una ragia tecnicamente notevole e adeguata al contesto, smentendo le radici di un prodotto a budget ridotto. Il resto lo fa una splendida colonna sonora e un finale assolutamente credibile e poco conciliatorio. Un gran bel prodotto che basa la sua forza sull'emotività della storia più che sull'originalità dello script. Ve lo consiglio di cuore.