QUALCUNO COME TE regia di Tony Goldwyn

topsecret     6 / 10  28/04/2015 15:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La teoria della mucca nuova associa l'uomo a un toro da monta che non riesce ad accoppiarsi con una mucca per due volte, ma ha bisogno ogni volta di un esemplare nuovo per espletare le sue funzioni.
Questo è l'incipit su cui si fonda il film di Goldwyn, tratto da un romanzo, interpretato da un cast di tutto rispetto e misurato tra il romantico e l'attualità. Pur non annoiando ed avendo anche un ritmo sufficientemente scorrevole, non si può fare a meno di constatare come l'originalità sia decisamente fuori dalla portata di QUALCUNO COME TE che parte da una base stranota per imbastire la solita storia di clichè e mezze verità che accompagnano i sentimenti di coppia come una verità assoluta pronta ad essere sconfessata, grazie a Dio, al primo accenno di magia amorosa.
Non si può, a mio avviso, fare un film o scrivere un libro ogni volta che un rapporto di coppia finisce e non si può, sempre secondo me, dare la croce addosso a noi poveri uomini solo perchè le donne sono vacche intercambiabili. Un po' di fiducia...diamine!
Tutto sommato questa è una commedia rosa vedibile e senza affanni ma lontana dall'essere un capolavoro assoluto.