ALEXANDER regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento Alessandro20     9 / 10  24/01/2005 11:00:24 » Rispondi
A me il film è piaciuto,e lo dico in basa alle mie qualità di futuro storico e scrittore d'un libro su Alessandro il Grande.
Ricordiamoci che è stato un grande uomo,ricordiamolo per com'era nelle idee e in battaglia,non perchè amava più gli uomini che le donne.Poi in quell'epoca era normale,anch eil padre Filippo II,grande re,aveva due amanti,uno Clito(ucciso in seguito da Alessandro in India in seguito ad ubriacature)e Pausaniaassassino di Filippo).Era normale e concordo,anke noi se vivevamo a quei tempi lo facevamo.Quindi aprite gli occhi e giudicate il film guardando ai sentimenti dell'uomo,non del gay
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/01/2005 14:55:00 » Rispondi
solo una cosa: se mai dovessi scrivere un libro ti consiglierei prima un viaggetto nel magico mondo del congiuntivo! ;-)
Invia una mail all'autore del commento cash  24/01/2005 18:22:00 » Rispondi
il congiuntivo non è quello sposato?
Cuki  24/01/2005 16:19:56 » Rispondi
Scusami, ma non credo che basti dare spazio al lato omossessuale di un personaggio per renderlo vero. L'omossessualità era sicuramente vissuta alla luce del sole a quei tempi, ma credo che Alessandro Magno sia molto di più di questo... A proposito di realismo storico... Riguardati il film. Credo sia di dubbio gusto un papiro in inglese a quei tempi...
clavaleo  24/01/2005 13:49:08 » Rispondi
Anche noi se vivevamo a quei tempi lo facevamo??? ma cosa??? stai scherzando spero..... se lo sei lo sei punto e basta... l'omosessualità non ha niente a che fare con il periodo storico
Mammamia le c.azzate che si dicono da queste parti...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/01/2005 13:59:08 » Rispondi
si, ad esempio le tue, tra i greci era consuetudine avere rapporti omosessuali e con minori, se questo non dipende dal periodo storico suppongo siano cose che fai liberamente anche tu.
ironica  24/01/2005 14:00:54 » Rispondi
Non si tratta di *******, ripassati un po' la storia antica e poi ne riparliamo. Ovvio che l'omosessualità non ha niente a che vedere con il periodo storico. I bambini venivano affidati a dei precettori e, dato che il concetto di "amore" era un tantino diverso (anche per questo la lettura dei dialoghi di Platone non ti farebbe affatto male...), con questi si creavano delle relazioni amorose.
Non sono *******. E' storia.
thohà  25/01/2005 08:27:52 » Rispondi
O signur, alessandro 20, e io che ti avevo fatto i complimenti per la tua recensione!!! Da dove l'avevi copiata? Mamma, studia ragazzo, studia... I verbi soprattutto, Oh, mamma....