ALEXANDER regia di Oliver Stone

dario22     10 / 10  26/01/2005 18:21:50 » Rispondi
una storia d'avventura veramente carina e piacevole da vedere.
Anche se preferisco l'anime japponese omonimo, la sceneggiatura di questo
film è stata scritta bene e in modo fluido.Unica pecca del film è il finale della morte di alexander che secondo me doveva essere diverso, magari invece di farlo morire trovare un'altro finale alternativo più accattivante.Direi che dopo il signore degli anelli questo film dimostra la grande fanatasia del regista
di creare un mondo grandioso ed una terra fantastica dove raccontare questa
bella storia mitologica. da vedere sicuramente.
saluti.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 08:30:21 » Rispondi
.................................................................
thohà  27/01/2005 13:22:27 » Rispondi
Cos'è, vuoi dire che per una volta sei rimasto senza parole? :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2005 13:39:24 » Rispondi
vuol dire "meglio che non parlo"...
thohà  27/01/2005 17:07:26 » Rispondi
Questo è, mi si perdoni la parola pesante, un imbecille! Non credo che uno si diverta a farsi prendere per scemo da tutti. Povero Alessandro Magno, chissà nella sua introvabile tomba come si starà rotolando...
ironica  27/01/2005 15:33:00 » Rispondi
Ascolta caro dario22...Due sono le ipotesi: o ci stai prendendo per il ****, e allora ci facciamo due risate; oppure sei proprio scemo, e allora salvati.
Pasionaria  27/01/2005 17:09:46 » Rispondi
Oh Dio mio! Ditemi che non ho letto bene. Preferisco pensare che ci stia prendendo per i fondelli....
thohà  27/01/2005 17:11:54 » Rispondi
Scusa, Ironica, io ho un gran senso dell'umorismo e dell'ironia... ma non riuscirei a ridere nemmeno se confessasse di averci preso per i fondelli. Invece di salvarsi dovrebbe annegarsi da solo. Un cretino in meno non guasta, eddddaii!
dedalo1267  27/01/2005 18:15:20 » Rispondi
io lo trovo splendido e anch'io non sono soddisfatto del finale,
che ne so lui e efestione potevano scappare via felici e contenti
con il bottino di guerra.....
thohà  28/01/2005 08:16:31 » Rispondi
Dedalo, brutto coso.... brutto bastar......se gli dai corda il consiglio sereno ed onesto di Mama-kin verrà ignorato!!!! Sono disposta ad offrirmi volontaria per una grossa, grossa campana (costano un casino) artigianale, senza batacchio! dario22 funzionerà benissimo ed avremo la soddisfazione, con la brioche del mattino, di sentire in tutta Italia un suono fesso, ma profondo, che ci sveglia sorridenti!
dedalo1267  28/01/2005 09:35:39 » Rispondi
Unisciti all'allegra compagnia,trova anche tu un finale che ti soddisfa.....io ne ho gia' un altro pronto.Comunque dario come personaggio sia che ci faccia,sia che ci sia e' originale.
thohà  28/01/2005 12:00:53 » Rispondi
OK, mi arrendo. Penso che nel sequel sarò proprio io a sposare Alessandro, gli darò tre figli maschi e due femmine e non toccherà più un uomo in tutta la sua lieta vita, eliminando anche quella sua latente propensione per i maschietti e non ci saranno più chiacchiere! Sarà un lungo regno e tutti vivranno felici e contenti. Amen,
dedalo1267  28/01/2005 12:41:34 » Rispondi
Ecco il mio secondo finale:l'esercito sta calando in egitto e qui alessandro ha un'improvvisa crisi di coscienza non ne vuole piu' sapere di guerre,massacri e morti.D'accordo con i piu' stretti generali decide di trasformare quello che era una guerra di conquista in un gigantesco tour urganizzato,per ammirare le
bellezze dei faraoni:piramidi,valle dei re,templi vari e ultima settimana a hurgada.Di li puntatina a sharm el sheik dove conquistato dalla bellezza dei fondali decide insieme a efestione,
clito (che non si sa come mai ride sembre) e altri fedelissimi
di darsi al zoroastrismo e aprire un ristorante di specialita' grache in riva al mare.
Kr0nK  28/01/2005 13:31:35 » Rispondi
Dario poteva andare così: Il mitologico Alessandro, nell'istante conclusivo, un secondo prima di bere ciò che ha bevuto dal calice con il fondoschiena di Efestione sistemato sull'apposita coppa a mo' di scorzetta di limone, avrebbe potuto ritrovarsi Morpheus in babydoll e giarrettiera davanti che gli proponeva due pillole, quella blu ("la tua vita andrà avanti come prima") e quella rossa ("Scoprirai la verità e TI FARA' MALE, lo so")..
dario22  28/01/2005 15:21:33 » Rispondi
scherzi a parte su quel che hai scritto tu sopra, anche nel film" il gladiatore" il personaggio resta in vita poichè ho sentito che faranno un seguito probabile e faranno
ritornare in vita il persnaggio.Poi del film alexander non mi è piaciuta la cosa che lo hanno creato ricchione. insomma poteva essere maschile e sposato senza costruire un personaggio cosi che distoglie l'attenzione sull'avventura e basta. sarebbe come aver fatto
vedere frodo ricchione che avrebbe reso pesante solo il film.
non so se si nota che cito sempre il signore degli anelli ma scusate è un film che adoro.con questo sul film ho detto tutto e comunque è la mia opinione. un saluto a dedalo 1267.
thohà  28/01/2005 15:30:38 » Rispondi
Ma allora non scherzi... maffan'...... Ne ho abbastanza!
misachan  28/01/2005 22:09:52 » Rispondi
ma io credo proprio che stia scherzando^^" o è un bambino di 6 anni, o anche una persona che non ha mai aperto un libro di storia in tutta la sua vita sa che Alessandro Magno è esistito veramente ed è stato il più grande conquistatore di tutti i tempi XDDD

cmq il protagonista del gladiatore è morto è morto... non ci sarà nessun seguito :P è stato smentito da tempo!
dario22  28/01/2005 23:39:17 » Rispondi
ammetto di non aver letto nessun libro e di storia non so nulla.
anzi odio la storia e mi interessa solo quello che faccio io durante la giornata.e poi chi vi dice che questo alessandro sia esistito?
per me è una burla di holliwood creata apposta per vendere.
comunque se credete alle storie che vi dicono contenti voi. per me è un film d'avventura anche se ben fatto.
marie  29/01/2005 00:39:57 » Rispondi
"mi interessa solo quello che faccio io durante la giornata" Sei un grande! Spero tu passi delle giornate molto interessanti allora ;)
marie  29/01/2005 00:54:18 » Rispondi
E sai cosa ti dico? Molto probabilmente ti stai divertendo, ma io apprezzo la tua sincerità, c'è tanta gente che ha osannato questo film ma che di storia non sa proprio nulla e se qualcuno non li avesse "avvisati" prima avrebbero potuto gridare al film fantasy.
thohà  29/01/2005 18:43:56 » Rispondi
Dario22, veramente, anch'io apprezzo la tua sincerità; non voglio sconvolgerti, ma Alessandro Magno è esistito realmente! A te che piace tanto l'avventura consiglio, invece, di leggere qualche libro di storia ben scritto. Lascia perdere la cultura e le figure che puoi fare dicendo castronerie che ti fanno apparire un deficiente, fallo solo per divertimento. Può essere che ti si apra un nuovo universo. Guarda che la fantasia, leggendo un libro che ti piace, si scatena e ti crei un film in testa tutto tuo... e magari, intanto, impari qualcosa divertendoti. Immagina, se ti è piaciuto almeno un po' questo film, quante altre cose puoi scoprire che ti possono piacere e che stai perdendo perché non le sai. La realtà supera la fantasia. ;-))
the dude  29/01/2005 13:32:44 » Rispondi
Sei osceno, nel senso buono della parola comunque.
marie  29/01/2005 00:35:14 » Rispondi
è morto Russel Crowe? Peccato, era una così brava persona...
[va bene, mi chiudo in religioso silenzio! ;)]
thohà  01/02/2005 14:03:25 » Rispondi
Dillo che vuoi essere picchiata, dillo... non giranrci intorno... tenetela ferma!
dedalo1267  29/01/2005 09:51:38 » Rispondi
ciao.
marie  29/01/2005 12:39:52 » Rispondi
Sono molto contenta che non ti sia piaciuto "quel" film, continua a pensare con la tua testa.
dario22  27/01/2005 20:56:52 » Rispondi
vedo che almeno uno la pensa uguale. perchè mi chiedo,propio sul più bello il personaggio principale muore?sarebbe come se nel signore degli anelli frodo morisse nel primo film mah
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2005 08:26:05 » Rispondi
eh sì, hai proprio ragione, io li avrei fatti sposare e avere un figlio...
Krypto_06  27/01/2005 23:08:34 » Rispondi
DEdalo e dario voi state avanti un casino!!!!!!!!!....siamo noi ke siamo rimasti indietro........
Mama-kin  28/01/2005 00:54:19 » Rispondi
mmm secondo me vi siete fregati ... si può essere così tordi in due ? in uno già mi sembra tanto , in due la cosa mi puzza troppo, cmq se non ci state pigliando per il cu-lo io vi consiglio di mettere la testa dentro un campanaccio e cominciare a batterla per un paio di giorni , magari vi svegliate un pochino .
dedalo1267  28/01/2005 09:43:44 » Rispondi
l'ho gia' provato e sono uscito piu' rintronato di prima.
dedalo1267  28/01/2005 09:42:12 » Rispondi
Me lo dicono sempre,in coda all'autolavaggio.
Krypto_06  28/01/2005 17:49:05 » Rispondi
ahahahahah.......buon per te che stai avanti
ironica  28/01/2005 10:32:09 » Rispondi
In effetti non hai tutti i torti...un dubbio mi assale...ma li pagano per scrivere ******* o è per il semplice piacere di provocare??
dedalo1267  28/01/2005 10:34:44 » Rispondi
Provocare,suvvia non esageriamo.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  26/01/2005 19:51:19 » Rispondi
Questa non è una storia d'avventura!!!!!!!!!!!!!
Alessandro il Grande è stato un personaggio reale, vissuto in un tempo reale in un luogo reale!!!!!!!!!!!!! Non c'entra niente la mitologia!!!!!!!!!!
Vattene in nippolandia a vedere i cartoni animati!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2005 12:35:38 » Rispondi
lascia stare gli anime.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  27/01/2005 12:47:20 » Rispondi
Non puoi mettere a confronto questi film con gli anime giapponesi...sono due tipi di pellicole differenti
Invia una mail all'autore del commento cash  28/01/2005 12:14:08 » Rispondi
grazie, lo so, ma lasciate perdere gli anime giappo. E comunque il buon dario faceva dell'ironia citando appunto un anime che si chiama propio alexander, ma che non c'entra nulla.
dario22  26/01/2005 20:38:00 » Rispondi
ma che stai dicendo? a me han detto che la storia è inventata.
non crticare per favore i cartoon japan. alexander japponese è ancora meglio di questo film e ti consiglio di vederlo.
Iside  02/02/2005 21:30:22 » Rispondi
Spero per te che tu stia scherzando!1 storia inventata, Alessandro il Grande? O stai prendendo in giro, o non hai mai studiato in vita tua! cmq nn puoi paragonare 1 anime x quanto carino ad "Alexander"... ma non esiste! >.< Cambiare il finale? E poi? Alessandro così è morto, e pace all'anima sua, il finale non si tocca... Povero, si starà rivoltando nella tomba (ovunque essa sia...).
marie  28/01/2005 10:50:11 » Rispondi
Sei veramente divertente! :)
Requiem  26/01/2005 20:09:00 » Rispondi
Mi sa che ti sei fatto qualche bicchierino di troppo....

IN ogni caso NON SI SVELANO I FINALI DEI FILM!!!!!!!
JoJo 3.62  28/01/2005 13:07:12 » Rispondi
-- IN ogni caso NON SI SVELANO I FINALI DEI FILM!!!!!!! --

...
dario22  26/01/2005 20:40:32 » Rispondi
scusa non volevo svelare il finale,è stato involontario.comunque il finale è deludente, almeno se lo avessero cambiato si sarebbe potuto fare un secondo film o una trilogia come nel signore degli anelli.
Requiem  26/01/2005 20:55:28 » Rispondi
Ma guarda che questo è un film storico, o per lo meno vuole esserlo....
dedalo1267  28/01/2005 09:32:25 » Rispondi
Vedo che anche te un po' di dubbio ce l' hai....
thohà  28/01/2005 11:53:31 » Rispondi
Hai ragione, tant'è vero che l'ha ripetuto due volte. Io invece sono convinta che è un imbecille.
agentediviaggi  27/01/2005 12:24:07 » Rispondi
Ragazzi vi sta prendendo per il sedere. Non è un filmetto come vuole farci credere l'omonimo del persiano, ma nemmeno un capolavoro.
agentediviaggi  27/01/2005 12:24:21 » Rispondi
aglioween  26/01/2005 20:58:24 » Rispondi
Oh mio Dio...............................
Invia una mail all'autore del commento unarosaspina  26/01/2005 23:34:58 » Rispondi
...ma...stai scherzando, vero????????????? ti ho capito, ci stai prendendo per il ****!!!!!!!!!!!! ...dolcetto o scherzetto.....
mariolina  27/01/2005 12:47:41 » Rispondi
Non ci credo che stai parlando sul serio!!!! Come fai a cambiare il finale? E' STORIA! o almeno dovrebbe esserlo..
turbogio  28/01/2005 11:02:32 » Rispondi
Beh, che dire... non pensavo di farmi così tante risate questa mattina! E pensare che la terra fantastica è l'Oriente e il mondo grandioso è, guarda a caso, il mondo dove vivi... quoto marie, sei davvero divertente!
Krypto_06  27/01/2005 02:19:19 » Rispondi
.......mi dici che droga usi.....ahahahahah...................................................secondo me è potentissima......me la fai provare iaaaaaaaaaaaaa
Kr0nK  27/01/2005 02:25:56 » Rispondi
Questo è Jared Leto in Requiem For a Dream dopo che il braccio è diventato VIOLA
Krypto_06  28/01/2005 17:46:37 » Rispondi
c'è molto di peggio........
the dude  29/01/2005 13:29:18 » Rispondi
Si è giusto, credo anch'io che occorra uscire dagli sterili schemi della narrazione storica e inventarsi qualcosa di nuovo!
Sarebbe stato molto più fico se Ratz Degan fosse scappato sul più bello con l'amante di Alessandro.Si somigliavano molto i due, sarebbero stati proprio una bella coppia e poi...chi si somiglia si piglia, lo sanno tutti!!!
Mama-kin  27/01/2005 02:42:23 » Rispondi
spero che 22 sia il Q.I. e non l'età ... in ogni caso apri gli occhi figlio mio , corri in una biblioteca , fai scappare tutti , ed esci solo dopo aver letto tutti i libri di storia che riesci a trovare , senza saltare neanche i numeri a piè di pagina
the dude  29/01/2005 13:36:13 » Rispondi
eeeh non l'ho scritto 4 volte perchè ci credo, è che ho un pentium pro col collegamento a 56k...abbiate pazienza col drugo :)
Kr0nK  27/01/2005 02:16:54 » Rispondi
uAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauHuAHuaHauHauHaUHAUhaUHauH
the dude  29/01/2005 13:28:22 » Rispondi
Si è giusto, credo anch'io che occorra uscire dagli sterili schemi della narrazione storica e inventarsi qualcosa dui nuovo!
thohà  27/01/2005 08:05:13 » Rispondi
Dario22, ma davvero pensi che sia mitologia? Il più grande conquistatore di tutti i tempi: ALESSANDRO MAGNO (magno non sta per magnà, ma per grande). Non ci posso credere! Stu stai prendendo per ul cu-lo tutti, se no, credimi, è veramente, ma veramente molto grave!!!!!!!
YaKu  29/01/2005 18:14:48 » Rispondi
geniale!!!

riesco a immaginarti mentre ti capotti dalle risate leggendo i commenti inaciditi.

chapeau