ALEXANDER regia di Oliver Stone

Luca'81     9 / 10  29/01/2005 15:30:41 » Rispondi
Un vero capolavoro. Dovrebbe vincere l’oscar. Ero preoccupato di vedere un film pesante e difficile data la regia di Oliver Stone, ma invece mi sono ricreduto. Quando si gira un film storico, bisogna curare tutti i dettagli, spiegando bene la storia per farla capire senza problemi allo spettatore. Ebbene questo Stone l’ha fatto magistralmente. Da sottolineare le scene di battaglia, specialmente quella di Gaugamela dove ci viene offerta una suggestiva inquadratura dall’alto davvero spettacolare e originale. Infine un vero complimento agli attori: a parte A. Hopkins, che riesce a calarsi nei panni di qualsiasi genere di personaggio in modo straordinario, da apprezzare l’interpretazione di V. Kilmer e C. Farrell, ma specialmente quella di A. Jolie che ha dimostrato di non aver vinto un oscar per caso.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  29/01/2005 17:45:18 » Rispondi
I dettagli sono stati curati nei minimi particolari; come, per esempio, le pergamene in inglese...
thohà  29/01/2005 18:30:04 » Rispondi
Eh, beh! Allora ditelo!!!! Non credo ci sia un solo film, ancora di più quelli storici, che non abbia qualche imprecisione. E' un bel film!